Avv. Giulia Galvan

Avvocato Giulia Galvan

Diritto Civile e Diritto del Lavoro

Dopo essersi diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Scientifico "J. Da Ponte" di Bassano del Grappa (VI), nel dicembre 2014 si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trento conseguendo la votazione di 110/110 e lode con una tesi in diritto costituzionale dal titolo "La tutela dei diritti fondamentali della persona dentro le mura".

Nel settembre del 2017 ha superato l’esame di abilitazione alla professione forense conseguendo il titolo di Avvocato e da novembre 2017 risulta iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Trento.

Da gennaio 2015 collabora stabilmente con lo Studio Merlo-Corona prima quale praticante abilitata e successivamente quale partner.

L'Avvocato segue per lo Studio il contenzioso penale e civile in sede giudiziaria e stragiudiziale, svolge attività di consulenza ed assistenza in materia di sicurezza sul lavoro e responsabilità amministrativa degli enti e si occupa della predisposizione ed elaborazione per le società clienti dei Modelli organizzativi ex D.Lgs 231/2001.

L'Avvocato fa parte dell’elenco speciale degli Amministratori di sostegno e dei Custodi giudiziari e dal 2020 è inserita nelle Liste dei difensori d'ufficio.

Dal 2018 è inserita nella lista circondariale degli avvocati domiciliatari e sostituti d'udienza INPS per il foro di Trento e dal 2017 svolge la funzione di membro componente di Organismi di Vigilanza di varie società commerciali.